EdilTrophy 2023 – Gara di Arte Muraria


EdilTrophy 2023 – Gara di Arte Muraria

GIOVEDÌ 14 SETTEMBRE 2023 – Campus dell’Edilizia / Scuola Edile L’Aquila

EDILtrophy è una gara di arte muraria, organizzata dal Formedil, che premia la qualità del costruire e la competenza di chi lavora. La competizione è organizzata sul modello di una gara sportiva: nel minor tempo possibile alcune squadre, composte da una coppia di muratori, devono realizzare un manufatto “a regola d’arte“, secondo un disegno tecnico proposto dal Formedil.

EDILtrophy si svolge in due fasi: una prima tornata di selezioni regionali e una finale nazionale. Alla finale nazionale hanno accesso i primi classificati di ogni regione. I vincitori delle selezioni regionali parteciperanno il 21 ottobre 2023 alla finale nazionale di Bari al Saie

Il Formedil è l’ente paritetico nazionale per la formazione e la sicurezza. Al Formedil fa capo una rete di territoriali che ogni anno gestisce più di 12.000 corsi ai quali partecipano oltre 146.000 tra operai, tecnici e professionisti del settore.

Al Formedil sono affidate le funzioni di indirizzo, controllo e coordinamento dei Comitati paritetici territoriali e di interrelazione con gli altri Organismi nazionali competenti in materia di sicurezza e prevenzione.

Dal 2012 il Formedil, su mandato delle Parti Sociali Nazionali di settore, ha attivato la Borsa Lavoro Edile Nazionale, il sistema di servizi gratuiti finalizzato a promuovere e facilitare l’incontro tra chi offre e chi cerca lavoro nel settore delle costruzioni.

Il portale web BLEN.it offre la possibilità a lavoratori e imprese di inserire curricula e pubblicare domande di lavoro. www.blen.it

Ultimo aggiornamento: 11 Nov 2023