ESE -CPT aderisce al progetto ‘THAMM Plus’


Progetto thamm

’ESE-CPT della Provincia dell’Aquila aderisce al progetto “THAMM Plus”, promosso dall’Organizzazione Internazionale delle Migrazioni (OIM) e co-finanziato dall’Unione Europea e dal Ministero dell’Interno.

Si tratta di un’iniziativa che punta a favorire la mobilità della forza lavoro qualificata tra Italia, Tunisia e Marocco, attraverso programmi di formazione professionale e civico-linguistica nei paesi di origine.

Il progetto rappresenta una delle prime applicazioni del canale di ingresso previsto dall’art. 23 del Testo Unico Immigrazione, che consente l’accesso al lavoro in Italia al di fuori delle quote dei decreti flussi, per i cittadini stranieri che abbiano completato percorsi formativi riconosciuti dal Ministero del Lavoro.

L’ESE-CPT, in qualità di ente di formazione accreditato, sarà coinvolto nella progettazione e nell’implementazione dei percorsi formativi per il settore della meccatronica, curando lo sviluppo delle competenze tecniche, linguistiche e civiche dei partecipanti.

L’adesione al progetto testimonia ancora una volta la volontà dell’Ente di essere parte attiva nei processi di formazione e inclusione, contribuendo alla costruzione di modelli virtuosi di mobilità e integrazione lavorativa.

Ultimo aggiornamento: 09 Mag 2025

Ese - Cpt
Panoramica privacy

Questo Sito Web utilizza la tecnologia 'cookies' per migliorare l'esperienza generale del Sito. 
Continuando ad utilizzare questo sito Web stai implicitamente autorizzando l'utilizzo dei cookies.