Da qualche settimana abbiamo avuto segnalazioni della circolazione in rete di email contraffatte: si tratta di messaggi di posta elettronica “verosimili”, scritti in italiano corretto e riguardanti documenti relativi a improbabili corsi/concorsi che, ad una lettura distratta, potrebbero essere attribuiti a questo Ente. Ovviamente si tratta di SPAM che, nella peggiore delle ipotesi, potrebbero veicolare virus.
Questo Ente dispone di adeguati sistemi e procedure atte a proteggere i propri computer da eventuali infezioni, pertanto possiamo escludere di essere direttamente coinvolti in queste attività fraudolenta.
Il presente annuncio serve per mettere in allerta ogni possibile mittente di questi messaggi fasulli ricordando anche che tutti i messaggi in uscita dai nostri computers NON SONO COMPRESSI (.zip, .tar, etc), quindi sono soggetti a tutte le scansioni antivirus in ogni fase del percorso.
Qualora abbiate ricevuto una email sospetta dal dominio @esecptlaquila.it potete tranquillamente telefonare in sede al fine di accertarvi della sua eventuale genuinità.